Scuola e legalità – Prevenzione e lotta al bullismo e cyber-bullismo

Anno scolastico 2022/2023

Evento: Scuola e legalità - Prevenzione e lotta al bullismo e cyber-bullismo, in cui è intervenuto il Magistrato dott. Vincenzo Di Pede

14 Aprile 2023

Descrizione del progetto

Partecipazione entusiasta degli studenti dell’IIS DA VINCI all’evento: Scuola e legalità – Prevenzione e lotta al bullismo e cyber-bullismo,  in cui è intervenuto il Magistrato dott. Vincenzo Di Pede, Presidente della sezione Civile del Tribunale di Castrovillari.

Gli studenti sono stati estremamente coinvolti dalla chiarezza e dalla semplicità del discorso del Magistrato che ha fornito loro gli strumenti per un approccio più maturo ai fenomeni del bullismo e del cyberbullismo.

Ringraziamo il Magistrato per aver offerto ai nostri studenti un importante momento di confronto, invitandoli a non rimanere mai in silenzio di fronte ad ogni forma di abuso.