Presentazione

L’IIS “Leonardo Da Vinci” si pone, nel suo territorio, come un punto di riferimento per garantire ai ragazzi il conseguimento del successo formativo, inteso come sviluppo integrale della personalità degli studenti, attraverso la promozione di conoscenze, di competenze, di capacità e di una consapevole autonomia personale e sociale. L’Istituto è una realtà che si affaccia sul territorio prestando molta attenzione alle novità che provengono dal mondo del lavoro, consapevole che il rapporto scuola-territorio non si realizza solo nelle numerose attività esterne all’Istituto (visite guidate, viaggi di istruzione, stage etc.), ma anche con la pratica quotidiana di una stretta  connessione tra attività didattica e mondo del lavoro.